ADRIANA REPACI design allieva corso A Prof. CECILIA POLIDORI a.a. 2010 - 2011

Pagine

  • Home page
  • 1. Curriculum
  • 2. Concept
  • 3. Location
  • 4. Project documents

3. Location

Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Home page
Iscriviti a: Post (Atom)


Andrè Gide
"Quando un problema non si può risolvere, non è un problema. Quando un problema s può risolvere , non è un problema."

Photobucket


Karim Rashid
"Il design non si occupa di risolvere problemi, ma di un abbellimento rigoroso dei nostri ambienti costruiti.
Il design è sul miglioramento della nostra vita poeticamente, esteticamente, sensorialmente ed emotivamente."
Photobucket

Bruno Munari
"Progettare è facile quando si sa come si fa. Tutto diventa facile quando conosce il modo di procedere per giungere alla soluzione di qualche problema, e i problemi che si presentano nella vita sono infiniti: problemi semplici che sembrano difficili perchè non si conoscono e problemi che sembrano impossibili da risolvere."

"La perfezione è bella ma è stupida, bisogna conoscerla ma romperla. La regola non deve uccidere la fantasia... Non è bello quello che è bello, disse il rospo alla rospa, ma è bello quello che piace."

Photobucket

Andy Warhol
"... Il problema con i classicisti, è che quando guardano un albero, non vedono altro, e disegnano un albero..."


Photobucket

Keith Haring

"Mi è sempre più chiaro che l'arte non è un'attività elitaria riservata all'apprezzamento di pochi.
L'arte è per tutti e questo è il fine a cui voglio lavorare"




Photobucket

Wim Wenders

"I paesaggi danno forma alle nostre vite, formano il nostro carattere, definiscono la nostra condizione umana. E se sei attento a loro e acuisci la tua sensibilità nei loro confronti, scopri che hanno storie da raccontare e che sono molto più che semplici 'luoghi'."

"Quando c'è troppo da vedere, quando un'immagine è troppo piena o quando le immagini sono troppe non si vede niente. Dal troppo si passa molto presto al nulla."

"Penso che ogni immagine cominci ad esistere solo quando qualcuno la sta guardando. Chiunque guardi un film lo vedrà in modo diverso, i film sono aperti affinchè ciascuno di noi possa scoprirvi dentro quello che si vuol vedere."



Photobucket

Ettore Sottsass

"Abbastanza raramente mi incontro con l'architettura, quella che prova ad avvolgere con cura il mio corpo e la mia molto fragile anima."
"Per me il design è un modo di discutere la vita. È un modo di discutere la società, la politica, l`erotismo, il cibo e persino il design. Infine, è un modo di costruire, una possibile utopia figurativa o di costruire una metafora della vita."



Photobucket

Gaetano Pesce
"... dando per scontato che il design deve essere utile, come lo era l’arte in altri tempi, in secoli passati… l’arte aveva questo compito, oggi questo ruolo spetta al design con tutte le amplificazioni necessarie: il design è diventato espressione matura, adulta e completa dell’arte."

"Credo che oggi il design è un commento sulla vita quotidiana... Siamo diversi, e anche gli oggetti devono essere diversi e avere una personalità: essere unici, avere un umore, avere un carattere."


Photobucket

Gabriele Basilico
"Vedo la città come un grande corpo che respira, un corpo in crescita, in trasformazione e mi interessa coglierne i segni, osservarne la forma, come un medico che indaga la trasformazione del corpo umano. Cerco in continuazione ogni punto di vista, come se la città fosse un labirinto e lo sguardo cercasse un punto di penetrazione."


Informazioni personali

La mia foto
ADRIANA REPACI Design Allieva
Adriana Repaci, nata nel 1986 a Reggio Calabria. Formata artisticamente presso il Liceo Artistico “Mattia Preti” di Reggio Calabria, e frequenta la facoltà di Architettura.
Visualizza il mio profilo completo

Facebook

Adriana Repaci

Crea il tuo badge

Archivio blog

  • novembre (2)
  • marzo (1)
  • aprile (1)
Tema Fantastico S.p.A.. Powered by Blogger.